In primo piano
"Informazioni sui link di affiliazione"
- Ottieni link
- X
- Altre app
La composizione del forno a microonde
Il forno a microonde ha le dimensioni di un televisore di media grandezza, è rivestito internamente di un materiale inattaccabile dalle microonde stesse. Lo sportello, munito di un vetro speciale che permette di controllare la cottura, dispone di una chiusura di sicurezza che non permette alle stesse microonde di diffondersi all'esterno. Di fianco allo sportello, o sotto di esso, vi sono tutti i dispositivi essenziali per regolare la cottura. I dispositivi interni che permettono il funzionamento del forno sono l'alimentatore, il magnetron e il canale d'onda.
- Alimentatore - porta l'energia elettrica alla tensione necessaria per far funzionare il magnetron.
- Magnetron - produce le microonde. Queste sono indirizzate nella camera - forno da uno speciale tubo metallico, detto canale o guida d'onda, all'interno del quale si diffondono per riflessione.
- Guida d'onda - in alcuni tipi di forni, in fondo a questo tubo esiste un'elica che, girando, sparge in tutte le direzioni le microonde. Queste vengono riflesse dallo speciale materiale che, come si è ripetuto, riveste le pareti interne, in modo tale che il cibo viene investito omogeneamente da tutte le parti del forno.
L'emissione delle microonde cessa istantaneamente quando si apre lo sportello del forno o quando il timer arriva alla fine del tempo programmato. Ci sono in commercio forni a microonde a incasso e no, di tutte le dimensioni e di vari prezzi. Puoi acquistare forni di varia potenza (da 500, 600, 700, 800, 900 watt) ed è indispensabile tener sempre presente qual è la potenza del microonde che hai scelto per diminuire o aumentare, in relazione a ciò , il tempo indicato nelle ricette.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Pane fatto in casa al microonde: Fragrante e pronto in pochi minuti!
- Ottieni link
- X
- Altre app
È sicuro scongelare la carne nel microonde? Tutto quello che devi sapere
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento