Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tortino di ricotta e zucchine al microonde

Il tortino di ricotta e zucchine al microonde è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per una cena leggera o un pasto veloce. È anche un'ottima opzione per chi è a dieta, in quanto è basso in calorie e grassi. Ingredienti: 250 g di ricotta 2 zucchine 1 uovo 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato Sale e pepe q.b. Istruzioni: Lava e grattugia le zucchine. In una ciotola, mescola la ricotta, le zucchine grattugiate, l'uovo, il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe. Versa il composto in una tazza o in un piatto adatto al microonde. Cuoci in microonde a 750 watt per 5-7 minuti, o fino a quando il tortino non è cotto. Lascia riposare per 5 minuti prima di servire. Consigli: Per un tortino più saporito, puoi aggiungere altri ingredienti, come formaggio feta, pancetta o speck. Se le zucchine sono molto acquose, puoi strizzarle bene prima di aggiungerle al composto. Se vuoi un tortino più alto, puoi cuocerlo in due tempi, per 3-4 minuti per volta. Variant

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Spaghetti con il sugo di seppie

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di spaghetti
  • 550 gr di seppie (circa 3 in totale)
  • 80 gr di mollica di pane
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cipolla
  • 160 gr di sugo o conserva di pomodoro
  • sale e pepe (quanto basta)
Preparazione: ho pulito le seppie ed eliminato le parti ossee. Ho fatto un battuto con la mollica di pane, il prezzemolo e lo spicchio di aglio, ho unito i tentacoli tritati finemente, ho condito con olio, sale e pepe, con questo preparato ho riempito il sacco delle seppie chiudendo bene l'apertura. Ho tritato e soffritto una cipolla, in un tegame adatto con 2-3 cucchiai di olio alla potenza di 650 Watt. Ho aggiunto le seppie condite con sale e pepe. Ho cotto le stesse per 5-6 minuti girandole una volta. Ho unito il sugo di pomodoro diluito in un bicchiere di acqua e fatto cuocere a 500 Watt per 40-50 minuti, coprendo il contenitore e aggiungendo ogni tanto dell'acqua, se è necessario. Quasi alla fine del tempo, ho provato a bucare le seppie con uno stecchino: se entra bene sono cotte. Ho fatto in maniera che il sugo a fine cottura basti per condire bene gli spaghetti cotti, nel frattempo, in modo tradizionale. 

Commenti

Post più popolari