Passa ai contenuti principali

In primo piano

Ricette Microonde: Muffin Salati, Chips di Verdure e Involtini Express

Immagine generata da Gemini Ricette Facili e Creative per Antipasti al Microonde Il microonde è un elettrodomestico versatile che può essere utilizzato per preparare non solo piatti principali, ma anche antipasti sfiziosi e veloci. Se hai poco tempo a disposizione o semplicemente vuoi sperimentare nuove ricette, ecco alcune idee per antipasti al microonde che ti conquisteranno. Muffin salati al microonde con verdure e formaggi I muffin salati al microonde sono un'ottima alternativa ai classici muffin dolci e possono essere personalizzati con una varietà di ingredienti. Per prepararli ti serviranno: Farina Uova Latte Formaggio grattugiato (parmigiano, pecorino, gruyère...) Verdure tritate finemente (zucchine, carote, peperoni...) Lievito in polvere Sale, pepe e altre spezie a piacere Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola, versa il composto in stampini per muffin e cuoci al microonde per pochi minuti, fino a quando i muffin saranno gonfi e dorati. Chips di verdure croccanti ...

Spaghetti con il sugo di seppie

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di spaghetti
  • 550 gr di seppie (circa 3 in totale)
  • 80 gr di mollica di pane
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cipolla
  • 160 gr di sugo o conserva di pomodoro
  • sale e pepe (quanto basta)
Preparazione: ho pulito le seppie ed eliminato le parti ossee. Ho fatto un battuto con la mollica di pane, il prezzemolo e lo spicchio di aglio, ho unito i tentacoli tritati finemente, ho condito con olio, sale e pepe, con questo preparato ho riempito il sacco delle seppie chiudendo bene l'apertura. Ho tritato e soffritto una cipolla, in un tegame adatto con 2-3 cucchiai di olio alla potenza di 650 Watt. Ho aggiunto le seppie condite con sale e pepe. Ho cotto le stesse per 5-6 minuti girandole una volta. Ho unito il sugo di pomodoro diluito in un bicchiere di acqua e fatto cuocere a 500 Watt per 40-50 minuti, coprendo il contenitore e aggiungendo ogni tanto dell'acqua, se è necessario. Quasi alla fine del tempo, ho provato a bucare le seppie con uno stecchino: se entra bene sono cotte. Ho fatto in maniera che il sugo a fine cottura basti per condire bene gli spaghetti cotti, nel frattempo, in modo tradizionale. 

Commenti

Post più popolari

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.